Tuttoverde Garden - Ravenna, RA

Indirizzo: A. Zona Basette, Via Alessandro Fortis, 2, 48123 Ravenna RA, Italia.
Telefono: 05441822972.

Specialità: Vivaio, Negozio di caminetti, Fiorista, Negozio di barbecue, Negozio di articoli per il giardinaggio, Negozio di mobili da esterno.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Tuttoverde Garden

Tuttoverde Garden è un'azienda situata Indirizzo: A. Zona Basette, Via Alessandro Fortis, 2, 48123 Ravenna RA, Italia che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per il giardinaggio e l'arredamento esterno.

Puoi trovare una vasta selezione di piante e fiori freschi nella sezione Fiorista, oltre a un'ampia scelta di arredi da giardino in Negozio di mobili da esterno.

Se stai cercando di riscaldare il tuo spazio esterno, Negozio di caminetti offre una selezione di caminetti e stufe per esterni. Per le tue grigliate estive, puoi visitare la sezione Negozio di barbecue per trovare il barbecue perfetto per le tue esigenze.

Inoltre, Tuttoverde Garden offre anche una sezione Vivaio dove puoi trovare una vasta selezione di piante e alberi. Se stai cercando attrezzature per il giardinaggio, la sezione Negozio di articoli per il giardinaggio offre una vasta gamma di prodotti per aiutarti a prenderti cura del tuo giardino.

Questa azienda è accessibile alle persone in sedia a rotelle, con ingressi e parcheggi appositamente progettati. Puoi pagare con carte di debito, carte di credito e anche tramite pagamenti mobile tramite NFC.

Al momento, Tuttoverde Garden ha una media di 3.8/5 basata su 68 recensioni su Google My Business.

Se stai cercando un'azienda esperta e affidabile per il tuo giardino o spazio esterno, non cercare oltre Tuttoverde Garden. Visita il loro sito web per saperne di più e per entrare in contatto con loro.

Recensioni di Tuttoverde Garden

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Paolo Natalizio
1/5

Ho acquistato dei prodotti Lemax, presso il loro sito, e, sebbene abbia pagato un somma considerevole, il pacco mi è arrivato imballato in maniera insufficiente tanto che due prodotti sono arrivati danneggiati. La loro assistenza clienti non è stata all'altezza di un'azienda seria e si sono rifiutati di sostituirmi i prodotti. Hanno ovviamente perso un cliente.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Vito Z.
1/5

Ho acquistato un nebulizzatore automatico della stocker ma purtroppo è arrivato rotto. Non avendolo mai utilizzato, ho richiesto la sostituzione ma l'assistenza si è offerta solo di riparare il prodotto, privandomi di un articolo pagato che avrei potuto iniziare ad utilizzare chissà fra quanto. Avendo il diritto a recedere dal contratto, ho provveduto a restituire il nebulizzatore ma per ottenere il rimborso, ho dovuto aprire un reclamo tramite paypal. Attualmente è in corso un ulteriore controversia per ottenere il rimborso delle spese di spedizione sostenute, avendone diritto ed essendo scritto nero su bianco nel codice del consumo art.135-quater. Sicuramente non comprerò mai più da loro. Credo che a nessuno piaccia ricevere un prodotto inutilizzabile che molto probabilmente avrebbe dato ulteriori problemi in futuro, anche dopo la riparazione. Un'azienda seria non si perde per 9 euro.
RISPOSTA:
Non mi risulta che all'art. 135 la riparazione di un bene sia un DIRITTO DEL VENDITORE.
Gli articoli vanno letti per intero e non solo i commi che più fanno comodo.
Art. 135-bis.
Rimedi (1)

1. IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ DEL BENE, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite nei seguenti commi.
2. Ai fini del ripristino della conformità del bene, Il CONSUMATORE PUÒ SCEGLIERE tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:
a) il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;
b) l'entità del difetto di conformità; e
c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
3. Il venditore può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che il venditore dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui al comma 2, lettere a) e b).
4. IL CONSUMATORE HA DIRITTO ad una riduzione proporzionale del prezzo o ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ai sensi dell'articolo 135-quater nel caso in cui:
a) il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell'articolo 135-ter, commi 1, 2 e 3, oppure ha rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;
b) si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;
c) IL DIFETTO DI CONFORMITÀ È TALMENTE GRAVE DA GIUSTIFICARE l'immediata riduzione del prezzo o LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA; oppure
d) il venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Il consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del venditore.
6. Il consumatore può rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo fino a quando il venditore non abbia adempiuto agli obblighi previsti dal presente capo. Restano ferme le disposizioni del codice civile che disciplinano l'eccezione di inadempimento e il concorso del fatto del consumatore.
AVENDO RICHIESTO UNA SOSTITUZIONE, LA QUALE È STATA NEGATA, HO APPLICATO IL CODICE DEL CONSUMO CHE PREVEDE LA RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO ROTTO, OVVERO CON DIFETTO DI CONFORMITÀ GRAVE, CHIEDENDO POI, IN BASE ALL'ART.135- QUATER, LA RESTITUZIONE DELL'IMPORTO SPESO PER DELLE SPESE DI SPEDIZIONE SOSTENUTE.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Franco Musu
1/5

SCANDALOSO

Abbiamo acquistato un armadio modulabile per la nostra terrazza. È arrivato con parti mancanti e diverse danneggiate.
La qualità è scadente e non vale affatto il prezzo dell'armadio. Quando vogliamo restituire l'armadio, dobbiamo farlo a nostre spese.
Pensavamo di ordinare in Francia e di doverlo rispedire? (Numero di telefono senza prefisso internazionale, questo si chiama truffa) Neanche per sogno! Dovrei rispedirlo in Italia a nostre spese. Tanto vale dirvi che non ne vale la pena.
Servizio clienti scandaloso.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
maurizio faccin
1/5

PRIMA E ULTIMA esperienza che farò con Dadolo . Ordinato e pagato 800 euro di un prodotto , nel sito lo davano disponibile e la consegna indicativa dopo tre giorni, perfezionato il tutto e ricevuta notifica ordine in lavorazione , stamattina mi scrivono che lo avrebbero consegnato giovedì, nel pomeriggio mi scrivono prodotto non disponibile prima del 14 agosto . Inutile dire che ho provato a telefonare per ben 90 minuti di fila ma fatalità sempre " nessun operatore disponibile "....naturalmente avranno un programmino . Ovviamente non finisce qui perché si tratta di vendita con inganno e farò valere tutti i diritti nelle sedi e modi più opportuni.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Gloria Dacosta
1/5

Pessimi. Ho pagato per un ordine su DADOLO circa 3 mesi fa ...causa corriere da loro scelto il mio pacco è tornato al mittente e ora mi hanno chiesto ulteriori 10 euro (ne ho spese circa 200) per rispedire poiché il pacco è rimasto in giacenza. Vergognoso...mai successa una cosa simile. Non acquistate da loro anche perché guardando sul web tutto ciò che trovate da loro si trova a molto meno soprattutto villaggi lemax.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Enzo Barbagallo
1/5

Ho comprato alcuni prodotti. Dicevano che li avrebbero consegnati in 24/48 ore. Dopo 3 gg mi comunicano che alcuni pezzi sono esauriti per cui mi rimborsano (1 problema). Dopo 6 gg e non 2gg arriva un pacco (2 problema). Peccato che i colli fossero n°2 (3 problema). Allora scrivo pensando che mi avrebbero corrisposto un omaggio a fronte di 3 problemi da loro causati. Niente di tutto ciò. Adesso aspetto il 2 collo, forse tra 6 gg (4 problema) Devo dire che per essere come Amazon o Ebay, non devi essere Amazon o Ebay...basta solo attenzione al cliente. Per inteso, gli stessi prodotti li vendono anche su Amazon ed Ebay ma visto che credo che bisogna incentivare le aziende italiane speravo di...c è un motivo se Amazon ed Ebay sono Amazon ed Ebay! Pessimi e sconsigliatissimo. Mi piacerebbe essere smentito, ma mi minacciano usando l avvocato!

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Nik A
5/5

Venditore affidabile,preciso e veloce.
Ho ordinato dei personaggi della Lemax e dopo due giorni li ho ricevuti.
Ottima la predisposizione dei personaggi nella scatola e ottimo l'impacco a prova di corriere.
Voto pessimo al corriere TNT arrogante e antipatico.

Tuttoverde Garden - Ravenna, RA
Daniele Bearzatto
5/5

Venditore Superlativo!!! Fatto l'ordine lunedì mattina merce consegnata martedi alle ore 10 comunicazione in tempo reale un grazie alla signora , pacco integro e ad un prezzo imbattibile! ottimo partner per acquisti futuri. Grazie mille!

Go up