Giardino Botanico "Maria Ansaldi" Pania di Corfino - Villa Collemandina, LU

Indirizzo: Località Isera, 55030 Villa Collemandina LU, Italia.
Telefono: 3389155950.
Sito web: ortobotanicoitalia.it
Specialità: Giardino botanico, Parco nazionale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 130 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Giardino Botanico "Maria Ansaldi" Pania di Corfino

Giardino Botanico

⏰ Orario di apertura di Giardino Botanico "Maria Ansaldi" Pania di Corfino

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 09–13, 14:30–18:30
  • Domenica: 09–13, 14:30–18:30

Giardino Botanico Maria Ansaldi a Pania di Corfino

Il Giardino Botanico Maria Ansaldi a Pania di Corfino è una splendida azienda agrituristica situata nella splendida località di Isera, in provincia di Lucca, Toscana. Questo elegante giardino botanico si trova all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Montefiorino e del Cinque Terre.

L'azienda offre un parco di 12 ettari dove si possono ammirare migliaia di specie di piante provenienti da tutto il mondo. Oltre ai giardini, l'azienda dispone anche di un delizioso ristorante che propone piatti a base di prodotti biologici e autoctoni.

Il Giardino Botanico Maria Ansaldi a Pania di Corfino è una meta ideale sia per gli amanti della natura che per i turisti alla ricerca di un'esperienza unica e di qualità. È inoltre un'ottima soluzione per chi cerca un soggiorno rilassante in mezzo alla natura.

Le specialità offerte includono:

  • Giardino botanico
  • Parco nazionale
  • Attrazione turistica

Altri dati di interesse includono:

  • Cani ammessi

L'azienda ha ricevuto 130 recensioni su Google My Business con una valutazione media di 4.8/5.

👍 Recensioni di Giardino Botanico "Maria Ansaldi" Pania di Corfino

Giardino Botanico
elena A.
5/5

Posto meraviglioso sotto la vetta della Pania di Corfino, raggiungibile in auto o a piedi dal Rifugio Isera sottostante. Il giardino offre una visita ricca di piante diverse, fioriture meravigliose, soprattutto nei mesi estivi di giugno e luglio. Ad agosto, nonostante queste siano per maggior parte ormai passate, la visita con la guida permette di apprezzare aspetti diversi delle piante, non solo quello botanico. Vengono infatti raccontate leggende o antiche tradizioni legate proprio alle piante spontanee che ancora oggi sono note in questo territorio che è la Garfagnana. Il prezzo del biglietto é irrisorio: 2€ intero o 1€ ridotto. Consigliatissimo

Giardino Botanico
Gerry
5/5

Bellissimo posto da visitare...una sosta che ogni amante della natura e della montagna dovrebbe fare. Guida bravissima molto competente ci ha spiegato con semplicità brevi nozioni su ogni pianta e fiore. Ritorneremo sicuramente come ogni anno.

Giardino Botanico
Stefano F.
5/5

Visitato in oggi. Ai piedi della Pania di Corfino c è questo orto botanico che gode di uno splendido paesaggio sulla valle, sulle Alpi apuane e sulla Pania che sale da lì. Si fanno visite guidate, Simone è stata la nostra guida. Il personale è molto competente e disponibile, pagano solo gli adulti e solo due euro. Raggiungibile in auto sino all' ingresso del giardino. Merita sicuramente una visita

Giardino Botanico
Marco R.
5/5

Da visitare per scoprire la flora dei vari ambienti della Garfagnana. Poi ci sono farfalle ovunque e nella pozza anche i tritoni. Siamo stati accompagnati dalla bravissima guida ambientale Stefania.

Giardino Botanico
sassonia64
5/5

Una "bella scoperta"anche quest 'Orto Botanico Maria Ansaldi! (Come l'altro di Pian della Fioba visitato lo scorso anno) Un grazie alla guida Giulia molto preparata che ci ha condotto attraverso il "percorso storico e naturalistico del luogo" con una lezione di scienze semplice ma ben curata!

Giardino Botanico
Francesco D. L.
5/5

Ho avuto la fortuna di viaggiare vedendo luoghi straordinari in giro per il mondo ma amo particolarmente questo scrigno di biodiversità ubicato in un luogo molto bello. Se oltre a fiori e piante amate anche le farfalle potrete vederne, in alcuni periodi, tante come forse non ne avevate mai viste. Una menzione particolare per la gentilezza e la preparazione delle guide che vi accompagneranno. Superconsigliato

Giardino Botanico
Beatrice M.
5/5

Bellissima esperienza grazie alla preparazione e alla simpatia della nostra guida Barbara.
Orto curato e ricco di piante
Complimenti ai curatori

Giardino Botanico
Maura C.
5/5

Esperienza molto piacevole e formativa. Guida molto esperta, chiara, preparata e gentilissima! Luogo affascinante e da visitare! Prezzo irrisorio, sosteniamo questo bellissimo progetto!

Go up