Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Quadronno, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 800332299.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Altalene, Campo da basket, Scivoli, Adatto ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 154 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Giardino pubblico - Oriana Fallaci

Giardino pubblico - Oriana Fallaci Via Quadronno, 20122 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Giardino pubblico - Oriana Fallaci

  • Lunedì: 07–20
  • Martedì: 07–20
  • Mercoledì: 07–20
  • Giovedì: 07–20
  • Venerdì: 07–20
  • Sabato: 07–20
  • Domenica: 07–20

Giardino pubblico - Oriana Fallaci

Il Giardino pubblico - Oriana Fallaci si trova in via Quadronno, 20122 Milano MI, Italia, rendendo questo luogo un'opzione ideale per chi cerca un'escursione nel verde della città.

Informazioni di contatto

Indirizzo: Via Quadronno, 20122 Milano MI, Italia

Telefono: +39 800 332 299

Página web:

Specialità

Il Giardino pubblico - Oriana Fallaci offre una varietà di attività che lo rendono un'opzione eccellente per chi cerca un'esperienza all'aperto. Le specialità del parco includono:

Parco : un'area verde dove poter fare una passeggiata o praticare sport all'aperto.

Altri dati di interesse

Il parco è accessibile in sedia a rotelle, rendendolo una opzione inclusiva per tutti. Inoltre, dispone di:

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle: un'area di parcheggio riservata per chi ha bisogno di una sedia a rotelle.

Altalene: un'area del parco con altalene dove poter divertirsi e fare esercizio.

Campo da basket: un campo da gioco da basket dove poter praticare lo sport.

Scivoli: un'area del parco con scivoli dove poter divertirsi con la famiglia.

Adatto ai bambini: il parco è un'opzione ideale per le famiglie con bambini, grazie all'esistenza di aree giochi e attività divertenti.

Parco giochi: un'area del parco con giochi per bambini dove poter divertirsi.

* Cani ammessi: il parco consente di portare i cani, rendendolo un'opzione ideale per gli amanti degli animali.

Opinioni

Il Giardino pubblico - Oriana Fallaci ha una media delle opinioni di 4.1/5 su Google My Business, che è un indizio di come gli utenti apprezzano il parco. In base alle recensioni, il parco è considerato un'opzione eccellente per chi cerca un luogo per rilassarsi e divertirsi all'aperto.

👍 Recensioni di Giardino pubblico - Oriana Fallaci

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Vezio R.
4/5

Recatomi presso il vicino ospedale Gaetano Pini mi sono per caso imbattuto in questo piccolo parco 🏞, che rappresenta uno spazio di svago tra i tanti palazzi del Quartiere Quadronno.
Questo giardino pubblico, realizzato negli anni '70 e dedicato alla giornalista Oriana Fallaci nel 2006, è caratterizzato da una superficie di circa 5800 mq. in cui si trovano tanti alberi di alto fusto e giochi per lo svago dei bambini e dei ragazzi.
Ci sono anche un campetto da basket 🏀 e da calcetto ⚽ discretamente tenuti, ed i viali sono presidiati da volontari; c'è anche la presenza di videosorveglianza 📹 per la sicurezza dei presenti.
Purtroppo il giardinetto non ha, a mio avviso, verde 🌳🌿🍃 a sufficienza rispetto al tanto cemento 🏢🏗 che ha invaso le nostre città 🏙 nell'ultimo secolo, ma rappresenta comunque un'area di svago per tutti quelli che hanno la necessità di prendersi un po' di tempo lontani dal caos metropolitano.
Giudizio complessivo buono.

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Diego D.
5/5

Luogo della mia infanzia completamente rinnovato e trasformato rispetto ai ricordi da bambino a partire dal nome tramutato da Crivelli in Oriana Fallaci, appunto!!
Molto ben attrezzato con aree giochi anche per i più piccini e con tanto verde quindi molta piacevole ombra!! Consiglio una visita!

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Ale D. G.
3/5

Parco grande e pulito. Però ci sono alcune pecche: il campo da calcio è in cemento e con alcune radici. Il campo da basket ha 3 canestri, uno è regolare, gli altri due sono più bassi.

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Cristina D. M.
3/5

Un piccolo angolo di verde davanti al Pronto Soccorso del Gaetano Pini, che raduna ogni giorno tanti bambini! la zona giochi è ben organizzata e ci sono tante tante panchine per chi li accompagna. Sono stata oggi a prendere un po' di sole, ma devo, ahimé, sottolineare che non è molto curato....viali, panchine, ovunque stra carichi di foglie.... e i vialetti lasciati andare con foglie e fango. Peccato, potrebbe essere tenuto molto ma molto meglio!
CdM

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Filippo C.
4/5

Un piccolo angolo di verde nascosto nelle vie del centro.
Un parchetto a misura di bambino, tanti giochi, campo da basket e calcetto e pavimentato in sanpietrini dove i bambini possono girare in bici senza pericoli.
totalmente recintato e dalla dimensione contenuta che permette di tenere sotto controllo i piccoli.

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
elisabetta M.
4/5

è un parco piccolo, alberato. c'è poca erba e quindi dà un'idea di "arido". si può giocare a calcetto e a basket. per i parenti di pazienti degli ospedali al tempo del covid: non vi lasceranno entrare in ospedale a vedere i vostri cari. potete aspettare in questo parchetto. meglio del marciapiede.

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Ahmed D.
4/5

Area verde ben piazzata che offre un po' di ombra durante l'estate, ha molte panchine e un campo da pallacanestro. Ci vorrebbe qualche cestino in più e un parcheggio per le bici esterno più grande.

Giardino pubblico - Oriana Fallaci - Milano, Città metropolitana di Milano
Antonio V.
4/5

Il giardino pubblico Oriana Fallaci, esistente dal 1970 col nome di parco Quadronno - Crivelli, fu intitolato alla scrittrice nel 2007. È situato tra via Quadronno e viale Beatrice d'Este, con ingresso da via Quadronno. Non è molto grande ma è ben attrezzato. Ha moltissime panchine, una fontanella con acqua potabile, un parco giochi per bambini, un campo da calcio ed uno da palla canestro, entrambi con rete di protezione. Molto comodo sia per i bambini e ragazzi della zona per divertirsi, e sia per gli anziani per riposarsi sulle tante panchine sotto le piante.

Go up