Parco delle Bertone - Goito, MN

Indirizzo: Strada Colarina, Str. Bertone, 46044 Goito MN, Italia.
Telefono: 0376391550.
Sito web: parcodelmincio.it
Specialità: Giardino botanico, Giardino, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 355 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Parco delle Bertone

Parco delle Bertone: Un Oasis Verdastro nelle Vicinanze di Goito

Se stai cercando un'esperienza di natura autentica e rilassante all'interno delle campagne mantovane, il Parco delle Bertone ti aspetta con le braccia aperte. Situato a Indirizzo: Strada Colarina, Str. Bertone, 46044 Goito MN, Italia, questo parco è un vero e proprio paradiso per amanti della natura e della biodiversità.

Caratteristiche e Attrazioni

Il Parco delle Bertone si distingue per la sua ricca biodiversità e per essere un importante centro di ripipolazione della cicogna bianca. Questo Giardino botanico e Giardino non è solo bellissimo, ma anche un luogo dove la natura e la conservazione sono al centro. I visitatori possono godere di un'ampia varietà di alberi secolari, cespugli fioriti e un laghetto che aggiunge un tocco di serenità all'ambiente. Uno degli aspetti più unici e affascinanti è la possibilità di osservare direttamente nei nidi delle cicogne, grazie alla dedizione delle guardie ecologiche volontarie che guidano i visitatori in modo gratuito e informativo.

Informazioni Pratiche

L'ingresso al Parco delle Bertone è accessibile in sedia a rotelle, rendendo il luogo incluso nel programma di excursioni di tutti, indipendentemente dalla loro capacità mobilitativa. Il costo dell'ingresso è molto accessibile con solo 3 euro. Se hai bisogno di informazioni o vuoi planificare la tua visita, puoi contattare il parco al Telefono: 0376391550.

Opinioni dei Visitatori

Le recensioni su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.4/5 su 355 recensioni. I visitatori spesso elogiano l'atmosfera pacifica e il buon stato di manutenzione del parco, nonché la gentilezza delle guardie ecologiche che rendono l'esperienza ancora più piacevole. Questi commenti sottolineano l'importanza del Parco delle Bertone non solo come luogo di relax, ma anche come un centro educativo sulla conservazione della natura.

Recomandazione Finale

Se stai pianificando una giornata trascorsa in natura o stai cercando un luogo unico per una picnic familiare o un'escursione educativa, il Parco delle Bertone è un'ottima scelta. Non perdere l'opportunità di visitare questo bel luogo, che ti aspetta con la sua vasta gamma di specialità naturali. Per maggiori informazioni e per planificare la tua visita, ti consiglio di visitere la loro pagine web a parcodelmincio.it. È certamente un luogo che non ti deluderà.

👍 Recensioni di Parco delle Bertone

Parco delle Bertone - Goito, MN
Antonino S.
5/5

Parco nel mezzo della campagna mantovana con all'interno il centro di ripipolazione della cicogna bianca, ben strutturato e ben tenuto, tanto verde intorno ad un laghetto, alberi maestosi e tanti cespugli fioriti, il tutto ben curato dalle guardie ecologiche volontarie. Oltre agli alberi secolari si possono ammirare sui tetti i nidi e le cicogne! L'ingresso costa solo 3 euro e le guardie ecologiche volontarie sono gentilissime, fanno da guide gratuite ai visitatori, infine potrete anmirare all’interno del Parco e gli edifici storici realizzati dalla storica famiglia Mantovana D'Arco.

Parco delle Bertone - Goito, MN
Anna Q.
3/5

Bellissimo poter vedere questi maestosi uccelli così da vicino e avere una guida che ci ha simpaticamente e professionalmente illustrato tutte le piante presenti nel parco e le loro peculiarità. Mi spiace moltissimo per l' incuria che ho trovato (bar chiuso che sul sito risulta aperto). Quest'anno il problema siccità purtroppo non permette di ammirare la bellezza dei laghetti che vi erano qualche anno fa.

Parco delle Bertone - Goito, MN
paolo L.
4/5

piccola riserva naturale votata alla salvaguardia delle cicogne, alcune sono stanziali altre invece vengono per nidificare. il parco racchiude comunque un ambiente molto interessante con alcuni alberi molto maestosi (tra cui un Gingko ) , della villa nel parco purtroppo si possono visitare solo le scuderie e poco altro (un vero peccato!) possibilità di visite guidate con guardie forestali. per il tour in autonomia prevedere 1 ora e mezza circa

Parco delle Bertone - Goito, MN
Claudio O.
5/5

Una bellissima oasi naturalustica alle porte di Mantova,centro di recupero e reintroduzione della cicogna bianca, nel Parco del Mincio. In parco giardino con alberi ultrasecolari

Parco delle Bertone - Goito, MN
Alessandra G. (. F.
4/5

Bel parco storico all'interno del parco del Mincio, non sempre è aperto al pubblico ma vale la pena andare per le varietà botaniche presenti, passeggiata molto gradevole e tranquilla; molto bella la villa storica che al momento della mia visita era chiusa; vicino potete vedere anche un punto attrezzato per il recupero delle cicogne.

Parco delle Bertone - Goito, MN
zebra24 S.
4/5

Bosco bellissimo, volontari gentili ci hanno fatto fare un giro guidato, spiegazioni esaurienti e interessanti, ci sono i servizi e delle macchinette automatiche e i cani possono entrare, c'è anche un percorso ciclabile di 10 km che da Mantova si arriva al parco prossima volta in primavera proverò...

Parco delle Bertone - Goito, MN
Giulia P.
5/5

Parco molto bello, a pochi chilometri da Mantova.
Permette di fare belle passeggiate fra sentieri che si snodano fra piante grandissime, alcune addirittura secolari.
È possibile sdraiarsi sull'erba e fare un pin nic, è consentito l'accesso ai cani ma non alle biciclette. L'ingresso per gli adulti è di due euro.
Completano il parco alcuni edifici storici e un bar e tavola calda con interessanti e ricercati prodotti bio.
Dominano le bellissime cicogne, si vedono sugli alberi e si sente il loro rumore caratteristico.
Consigliato per una gita fuori porta! 😊

Parco delle Bertone - Goito, MN
ALBERTO F.
5/5

Bellissimo parco con sentieri affascinanti che passano attraverso una fitta foresta e un laghetto romantico.
Una Ginko Biloba altissima pare sia la più antica d’Europa.
Centro per il ripopolamento delle cicogne bianche, ne esistono in cattività durante tutto l’anno, mentre in estate è possibile vederle nei loro nidi in cima agli alberi.

Go up