PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87023 Diamante CS, Italia.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di PARCO LA VALVA

PARCO LA VALVA 87023 Diamante CS, Italia

Il Parco La Valva è una meravigliosa destinazione situata a 87023 Diamante CS, Italia. Con un'atmosfera accogliente e una gamma di servizi, questo parco offre un'esperienza piacevole per tutti i visitatori.

Una delle caratteristiche principali del Parco La Valva è la sua accessibilità. Il parco è attrezzato con ingressi e parcheggi accessibili in sedia a rotelle, il che lo rende un'ottima scelta per le persone con mobilità ridotta.

Inoltre, il parco è adatto ai bambini e ammette cani, il che lo rende una destinazione ideale per le famiglie e gli amanti degli animali domestici. Con un totale di 69 recensioni su Google My Business, il Parco La Valva ha dimostrato di essere una scelta popolare tra i visitatori.

La media delle opinioni è di 3.8/5, il che indica un alto livello di soddisfazione generale. I visitatori hanno elogiato la bellezza del parco, la sua tranquillità e la varietà di piante e fiori presenti.

Se stai cercando un luogo per rilassarti e goderti la natura, il Parco La Valva è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Consigliamo vivamente di visitare il loro sito web per ottenere informazioni aggiornate e pianificare la tua visita.

Per maggiori dettagli, visita il loro sito web all'indirizzo o chiama il numero di telefono . Non vediamo l'ora di darti il benvenuto al Parco La Valva

Recensioni di PARCO LA VALVA

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Fabio ROTA
1/5

Penso sia arrivata l'ora di un bel Restyling e soprattutto sistemazione visto il quasi totale stato di abbandono con l'aggiunta di una deplorevole decapitazione di pioppi centenari.

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
FRANCA BELLUSCI
4/5

Un bel posto per fare passeggiate estive e sport. Dotato anche di un piccolo acquario molto carino.

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Antonio Cavallo
4/5

È una esperienza e piacevole passeggiata a fianco il fiume da un percorso anche in bici costeggiata da una strada in pietra che si allunga percorrendo ai confini con altri comuni ai piedi delle montagne con sentieri nella roccia tra fiume e insenature che la natura ha creato si respira un'altra aria piacevole e rilassante.
Peccato che le amministrazioni l'hanno abbandonata compresi gli impianti sportivi che c'erano è rimasto poco ma è sempre piacevole farci due passi

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Simon Vitaro
4/5

Il parco e l'acquario multimediale al suo interno sono molto carini, unico problema è che è nascosto. Poche indicazioni per arrivare al parco e nessuna per arrivare al'acquario. Ci si può scoraggiare ad andare perché non si capisce dove si trova.
Per il resto un bel posto per i bimbi, personale molto gentile.

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Anselmo Di Tolve
5/5

Bellissimo parco adiacente un corso d’acqua

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Ram Sete
4/5

Bellissima oasi naturalistica che si sviluppa per un paio di km lungo l'alveo del "Torrente Corvino" e sui due versanti della valle omonima , all'interno del perimetro geografico del Comune di Diamante. Il parco in origine é stato concepito e realizzato ( seconda metà anni 90 ) come area attrezzata per attività fisica all'aperto , comprendeva sentieri per mountain bike a quote diverse, pista jogging, pista ciclabile, strada pedonale lastricata, campi calcetto, tennis, basket, bocce, fabbricato con palestra e campo pallavolo coperto , 400mq ca di palestra x body building, saune, centro benessere ; All'esterno , la dotazione di attrezzature fruibili comprendeva piccoli chioschi in muratura per i servizi , un maneggio , un circuito per pattinaggio, ed aree pic-nic con tavoli e panche ; Lato sx fiume un fantastico "percorso della salute" , ovvero un tracciato attrezzato per ginnastica "free total body outdoor" con tanto di segnaletica in legno con le istruzioni per l'uso. Completava la dotazione un meraviglioso emiciclo in legno a gradonate, con funzione di auditorium pubblico , e un'area per minigolf perfettamente integrata nell'ambiente . Una tale ricchezza di dotazioni per l'intrattenimento sportivo avrebbe richiesto quantomeno misure di tutela e custodia mai poste in essere da amministrazioni incapaci o disinteressate, così che nell'arco di 10-15 anni tutto il ben di Dio messo in opera all'origine è stato lasciato alla mercé di vandali di ogni tipo che hanno provveduto a estirpare meticolosamente, quando non incenerire, qualsiasi suppellettile e dotazione pubblica ivi presente . Attualmente , quello che fu il "Parco Corvino" è stato rinominato "Parco Enzo La Valva", sono state riutilizzate alcune piccole costruzioni già realizzate in precedenza per ospitare quello che è stato chiamato " acquario multimediale" , e per il resto tutto il ben di Dio messo in opera all'origine è stato lasciato nel più completo abbandono , ponticelli pedonali compresi, dei quali uno solo residuo ( l'altro pericolante ) serve solo a permettere l'accesso ad un CANILE PRIVATO ABUSIVO anziché all'originario "percorso della salute", campo minigolf e auditorium pubblico, quest'ultimo completamente divelto. Benvenuti nel paese dove qualsiasi opera pubblica sopravvive solo se torna utile a qualche feudatario locale ( magari x tenerci dentro un po' di cani randagi che non si ha voglia di mettere da nessun'altra parte )

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Elio Nocito
4/5

Il parco è bello ,grande e progettato per rendere Diamante ancora più bella!!
Ma a mio avviso in alcuni punti andrebbe ripreso e ristrutturato.

PARCO LA VALVA - Diamante, Provincia di Cosenza
Roberta Trifilio
5/5

È uno splendido luogo dove poter fare sport passeggiate portare i bimbi nell'area gioco il tutto contornato dal torrente Corvino, natura incontaminata che renderà il tutto ancor più bello

Go up