Parco "prati del Beato Patriarca Bertrando" - Passons, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: Via Bonavilla, 36, 33037 Passons UD, Italia.

Sito web: comune.martignacco.ud.it.
Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: A piedi, Adatto per escursioni, Birdwatching, Difficoltà sentiero, In bicicletta, Jogging, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 30 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Parco "prati del Beato Patriarca Bertrando"

Parco

Il Parco Prati del Beato Patriarca Bertrando è una splendida area verde situata a Passons, Via Bonavilla, 36, 33037, UD, Italia. Un luogo ideale per passeggiate e attività all'aria aperta, questo parco offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti.

Il parco è facilmente raggiungibile a piedi, rendendolo accessibile a chiunque desideri trascorrere del tempo immerso nella natura. È inoltre adatto per escursioni, birdwatching, jogging e mountain bike. I bambini possono godersi le escursioni adatte a loro, e i cani sono ammessi, sia all'interno che all'esterno dell'area.

Le difficoltà del sentiero sono variabili, quindi è possibile scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze. L'area offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante e una ricca biodiversità, rendendola un luogo ideale per gli appassionati di natura.

La pagina web del comune di Martignacco fornisce informazioni dettagliate sul parco, comprese le norme di comportamento e le attività consentite. Consigliamo di consultare il sito web prima di visitare il parco per pianificare al meglio la propria visita.

Il Parco Prati del Beato Patriarca Bertrando ha ricevuto un totale di 30 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del parco, la tranquillità e la possibilità di godersi attività all'aria aperta in un ambiente pulito e ben tenuto.

Recensioni di Parco "prati del Beato Patriarca Bertrando"

Parco
Alberto Angeli Gogo#
5/5

Il parco del Beato Bertrando, alle porte di Udine, è un’area protetta che si estende su circa 230 ettari e include terreni coltivati, prati, boschi, splendidi filari di gelso con la cornice, sullo sfondo, delle Prealpi.
Gli accessi per accedere al parco sono diversi, noi siamo entrati da Bonavilla (Passons). All’interno del parco ci sono vari percorsi utilizzabili da mezzi agricoli e percorribili sia a piedi, sia in bicicletta, sia con il passeggino (il fondo è sterrato, quindi meglio passeggino da trekking).
Lungo le stradine ci sono spesso cartelli con la piantina del luogo e varie informazioni interessanti sulla caratteristica flora e fauna della zona. In particolare in primavera i prati raggiungono la massima fioritura e in autunno le farnie e altre specie vegetali si tingono di splendidi colori.
All’interno del parco si trova il Biotopo dei prati della piana di Bertrando, circa 30 ettari di prati stabili di cui una parte sono originari, cioè derivano dal disboscamento operato in epoca romana e mai coltivati. I prati sono stati nel tempo mantenuti per l’allevamento del bestiame e la pratica di tecniche agricole nel rispetto dell’ambiente.
Questi prati sono un vero e proprio scrigno di biodiversità dove gli appassionati potranno individuare oltre 70 specie erbacee diverse.

Parco
Cicilia Stirbu
4/5

Piu stelle sempre di più camminare . Mi piacerebbe molto almeno una fontanina d acqua sui percorsi e qualche panchina in più anche fatta con i tronchi d'albero. Altrimenti i campi sono molto curati ma per alcuni sentieri tra i prati e campi agricoli si deve fare manutenzione . Per i dislivelli di percorso sui sentieri dove ristagna l acqua della pioggia per tanti giorni . Liberare i sentieri dai rami o alberi caduti per quanto si vuole si può di più .con la supervisione dei comuni. Ringrazio i proprietari che ci permettono di attraversare alcuni tratti di terreni percorribili in sicurezza. I nuovi cartelli descrittivi sono belli e molto utili nel conoscere il valore del territorio del parco.

Parco
Christian Galai
4/5

Parco che merita per la bella passeggiata nella natura.
Peccato che la mamma degli stupidi (per essere gentile).... Stamattina hanno rotto il vetro della mia auto. Fate attenzione
Tante buone cose alla mamma di quel.....

Parco
Michela Bianchini
4/5

Bellissimo parco in questo periodo in cui i prati sono fioriti , segnalo che sarà meglio parcheggiare l’ auto accanto alle case di Bonavilla in quanto lasciarla all’ interno del parco è a rischio atti vandalici… come purtroppo oggi è successo a noi.

Parco
Vittorino Cuttini
5/5

Molto bello per escursioni e passeggiate.

Parco
Gilda Pensa
5/5

Un posto fantastico dove anche quando hai pensieri trovi la pace... Sembra di essere fuori dal mondo e invece sei a 2 passi da udine! È bellissimo.. Un posto dove mi piacerebbe vivereeeee..

Parco
Roberto Susanna
2/5

Sarebbe migliore se sistemassero le insegne stradali rimaste ancora piegate fino a terra dal fortunale 30/08/2020!

Parco
antonio del mestre
5/5

Passeggiare in questi prati poco frequentati è il modo migliore per rilassarsi e staccare dalla routine. Ottima alternativa ai parchi caotici, da fare una si sta sotto la grande farnia che caratterizza questo posto.

Go up